La casa “Al Vivaio” a Tremenico

La Casa Scout “Al Vivaio” è affidata in comodato d’uso dal Comune di Valvarrone alla Cooperativa Progetto Scout dall’inizio degli anni 2000. La casa può accogliere fino a 25 persone ed è quindi a misura di comunità capi, clan, noviziati, alte squadriglie e consigli della rupe.

La Casa

Oltre ad essere un ottimo punto di partenza per coloro che intendano scoprire le bellezze naturali della Valvarrone e le sue cime, è un punto di appoggio per i gruppi e le unità che pernottano in tenda sul vasto prato terrazzato circostante. E' dotata di un'ampia tettoia che permette di fare attività anche con brutto tempo.

riscaldamento con stufa a legna

capienza 20/25 persone

cucina

Come raggiungere la casa

in automobile: si segue la SS36 dello Spluga. Giunti a Dervio si esce dalla
superstrada. Alla rotonda si gira a sinistra seguendo le indicazioni per Introzzo-
Tremenico. Arrivati a Tremenico si gira a sinistra seguendo le indicazioni per il
Rifugio Roccoli Lorla. Proseguendo per pochi minuti la strada si apre su un prato detto Benago. Prima che la strada entri nuovamente nel bosco, si svolta a destra.
La Casa Scout è situata alla fine della strada, in località Chiarelli.

Con i mezzi pubblici: in treno fino a Bellano. Alla stazione delle ferrovie di Bellano si prende il pullman che porta a Tremenico. Dalla fermata del pullman di Tremenico si raggiunge la casa in 30/45 minuti a piedi (portarsi in alto e raggiungere la mulattiera segnata per la località Chiarelli).

COME PRENOTARE LA CASA

Per informazioni e prenotazioni

Giuliano Vermiglio – cell. 3393776650
scheda di prenotazione

casascout.tremenico@gmail.com